041935844 info@faiveneto.com

VENERDI’ 23 MAGGIO 2025 – MARGHERA VENEZIA

Il D. Lgs. 81/08 (art. 37 comma 9) prevede che il datore di lavoro provveda obbligatoriamente alla formazione del personale incaricato al Primo Soccorso Aziendale sia per quel che riguarda la formazione iniziale che successivi aggiornamenti. Il Datore di lavoro che non provvede alla formazione iniziale e all’aggiornamento triennale degli addetti al Primo Soccorso Aziendale nominati può essere sanzionato penalmente con detenzione sino a 4 mesi o ammenda.

Il titolo iniziale di Addetto al Primo Soccorso Aziendale viene mantenuto in validità frequentando ogni 3 anni il Corso di Aggiornamento previsto dalla Normativa che, per dipendenti di aziende con attività a rischio medio, ha la durata di 6 ore.

Al termine del Corso di Aggiornamento (previa frequenza di almeno il 90% del monte ore obbligatorio e il superamento della verifica finale) verrà rilasciato un Attestato che certificherà l’avvenuta formazione.

L’avvio del corso sarà garantito solo al raggiungimento di un numero minimo di adesioni.

PER LE AZIENDE ADERENTI AD IBRA IL COSTO DEL CORSO E’ RIMBORSABILE AL 80%
(IL COLLEGAMENTO ALLA PAGINA DEL RELATIVO SUSSIDIO DA CUI SCARICARE LA DOMANDA DI RIMBORSO
).

PER OGNI INFORMAZIONE IN MERITO AI SUSSIDI EROGATI DALL’ISTITUTO BILATERALE REGIONALE PER L’AUTOTRASPORTO – IBRA -SI PREGA DI CONTATTARE: ibra@faiveneto.com 

Le imprese interessate sono pregate di prendere visione della scheda di adesione completa di costi e calendario. Per l’iscrizione si chiede cortesemente di compilare e firmare sia la scheda che l’informativa sul trattamento dei dati e inviare il tutto alla mail anna@faiveneto.com o paola@faiveneto.com.

Nessun evento trovato!
Carica altro