image_pdfimage_print

GIOVEDI’ 7 OTTOBRE 2021 DALLE 9.00 ALLE 13.00 A MARGHERA – VENEZIA

Il Corso di Formazione Specifica sulla Sicurezza è indirizzato al personale con mansione di impiegato (dipendenti o neoassunti) che non è mai stato formato in materia di rischi specifici della mansione e che svolga esclusivamente questo tipo di attività considerato a rischio basso.

L’Accordo Stato – Regioni del 21/12/2011 specifica che “I lavoratori di aziende a prescindere dal settore di appartenenza, che non svolgano mansioni che comportino la loro presenza, anche saltuaria, nei reparti produttivi, possono frequentare i corsi individuati per il rischio basso”.

Ai sensi di quanto stabilito nell’Accordo Stato – Regioni del 21/12/2011, Il datore di lavoro deve provvedere obbligatoriamente entro 60 giorni dall’assunzione alla Formazione completa del personale dipendente in tema di salute e sicurezza sul lavoro sia per quanto riguarda la Formazione Generale sia la Formazione Specifica per il rischio mansione.

Il programma del corso sarà inerente ai rischi specifici della mansione di impiegato: utilizzo videoterminali, attrezzature, microclima ed illuminazione, rischi fisici e meccanici in generale, stress lavoro –correlato, ecc.

Il Corso avrà la durata di 4 ore e al termine del Corso (previa frequenza di almeno il 90% del monte ore obbligatorio e il superamento della verifica finale) verrà rilasciato un Attestato che certificherà l’avvenuta formazione.

Tale Attestato rilascerà un credito formativo di 4 ore sui rischi specifici per la mansione di IMPIEGATO e andrà aggiornato entro i 5 anni successivi al rilascio con la frequenza al relativo Corso di Aggiornamento per lavoratori della durata di 6 ore previsto dalla Normativa.

Si accettano iscrizioni in ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili (massimo 35 come da Normativa).

PER LE AZIENDE ADERENTI AD IBRA IL COSTO DEL CORSO E’ RIMBORSABILE AL 80% FINO A 80 EURO A PERSONA 
(IL COLLEGAMENTO ALLA PAGINA DEL RELATIVO SUSSIDIO DA CUI SCARICARE LA DOMANDA DI RIMBORSO)

PER OGNI INFORMAZIONE IN MERITO AI SUSSIDI EROGATI DALL’ISTITUTO BILATERALE REGIONALE PER L’AUTOTRASPORTO – IBRA -SI PREGA DI CONTATTARE: ibra@faiveneto.com

Le imprese interessate sono pregate di prendere visione della scheda di adesione completa di costi e calendario previsto selezionando il collegamento sottostante. Per l’iscrizione si chiede cortesemente di compilare e firmare sia la scheda che l’informativa sul trattamento dei dati e inviare il tutto alla mail paola@faiveneto.com.

I corsi obbligatori sulla sicurezza possono essere organizzati anche su richiesta nella sede della singola azienda che ne abbia bisogno previa disponibilità di sala di adeguata capienza e numero minimo di partecipanti garantito.

Per ogni informazione contattare l’Ufficio Formazione allo 041/935844 int. 6: Dott.ssa Anna Amormino e Dott.ssa Paola Perrone.

SCARICA LA SCHEDA DI ADESIONE AL CORSO DI GIOVEDI’ 7 OTTOBRE ALLE 9.00

Nessun evento trovato!
Carica altro
image_pdfimage_print