041935844 info@faiveneto.com

SABATO 8 GIUGNO 2024 A MARGHERA – VENEZIA

Il corso, della durata di 6 ore e tenuto da un docente accreditato ai Corsi per la Sicurezza secondo D.lgs. 81/2008, ha lo scopo di far comprendere ai partecipanti le proprietà delle forze che agiscono in modo singolo e congiunto sul carico in movimento.

Nel contesto dell’attività lavorativa interessata è evidente l’importanza della conoscenza in merito al carico consentito e con questa formazione si cercherà di far acquisire la consapevolezza dei rischi derivanti da carichi non adeguatamente fissati, rammentando che l’Art. 79 del C.d.S. prevede la diretta responsabilità del conducente per l’errata fissazione del carico.

È previsto l’apprendimento delle corrette tecniche di fissaggio secondo Norma UNI EN 12195 con l’aiuto di un simulatore informatico e una applicazione pratica attraverso un supporto in scala ridotta. Ai partecipanti verrà fornita una dispensa e verrà effettuata una verifica finale sulle conoscenze acquisite.

Successivamente alla frequenza di almeno il 90% del monte ore e al superamento della suddetta verifica verrà rilasciato un Attestato che certificherà la formazione svolta.

L’avvio del corso sarà garantito solo al raggiungimento di un numero minimo di adesioni.

PER LE AZIENDE ADERENTI AD IBRA IL COSTO DEL CORSO E’ RIMBORSABILE AL 100%
(IL COLLEGAMENTO ALLA PAGINA DEL RELATIVO SUSSIDIO DA CUI SCARICARE LA DOMANDA DI RIMBORSO).

PER OGNI INFORMAZIONE IN MERITO AI SUSSIDI EROGATI DALL’ISTITUTO BILATERALE REGIONALE PER L’AUTOTRASPORTO – IBRA -SI PREGA DI CONTATTARE: ibra@faiveneto.com 

Le imprese interessate sono pregate di prendere visione della scheda di adesione completa di costi e calendario previsto. Per l’iscrizione si chiede cortesemente di compilare e firmare sia la scheda che l’informativa sul trattamento dei dati e inviare il tutto alla mail  paola@faiveneto.com.

FONTE: ASSFORM VENETO – UFFICIO FORMAZIONE

Giugno 2024
Luglio 2024
Settembre 2024
Ottobre 2024
Novembre 2024
Nessun evento trovato!
Carica altro