CORSO DI AGGIORNAMENTO PER RSPP- TITOLARE

MARTEDI 14, GIOVEDI’ 16 E MARTEDI’ 21 DICEMBRE 2021 ON LINE IN VIDECONFERENZA
AGGIORNAMENTO RSPP TITOLARE

Il corso organizzato da FAI VENETO e ASSFORM VENETO è indirizzato ai datori di lavoro che abbiano già acquisito il titolo di Responsabili del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP-Titolare) e che svolgano tale ruolo nella propria azienda.

Come da Normativa, l’OBBLIGO di aggiornamento per gli RSPP-Titolari deve avere una periodicità quinquennale e una durata (per quel che riguarda le aziende a rischio medio, tra cui l’autotrasporto) di 10 ore, da distribuire preferibilmente nell’arco temporale di riferimento.

Il mancato completamento dell’aggiornamento previsto nell’arco del quinquennio da calcolare dall’ultimo aggiornamento effettuato comporta la sospensione temporanea del titolo acquisito fino a completamento del monte ore richiesto da normativa. Nel frattempo (fino a quando non si regolarizzi la formazione prevista) si perde il riconoscimento del ruolo in azienda creando una temporanea mancanza della figura RSPP obbligatoriamente richiesta (col rischio delle relative sanzioni).

Il corso proposto è così organizzato:

  • martedì 14/12/21 dalle 8:30 alle 12:30 (4 ore) aggiornamenti normativi e monitoraggio del ruolo svolto
  • giovedì 16/12/21 dalle 8:30 alle 11:30 (3 ore) principi di fissaggio del carico (1a parte)
  • martedì 21/12/21 dalle 8:30 alle 11:30 (3 ore) principi di fissaggio del carico (2a parte)

Al termine del corso (previa frequenza di almeno il 90% del monte ore proposto) verrà rilasciato un attestato che certificherà l’avvenuta formazione con il rilascio di un credito formativo corrispondente alle ore frequentate in presenza.

L’avvio del corso sarà garantito solo al raggiungimento di un numero minimo di adesioni.

PER LE AZIENDE ADERENTI AD IBRA IL COSTO DEL CORSO E’ RIMBORSABILE AL 80% (FINO AL 31.12.2021 AL 100%)
(IL COLLEGAMENTO ALLA PAGINA DEL RELATIVO SUSSIDIO DA CUI SCARICARE LA DOMANDA DI RIMBORSO).

PER OGNI INFORMAZIONE IN MERITO AI SUSSIDI EROGATI DALL’ISTITUTO BILATERALE REGIONALE PER L’AUTOTRASPORTO – IBRA -SI PREGA DI CONTATTARE: ibra@faiveneto.com 

Le imprese interessate sono pregate di prendere visione della scheda di adesione completa di costi e calendario previsto selezionando il collegamento sottostante. Per l’iscrizione si chiede cortesemente di compilare e firmare sia la scheda che l’informativa sul trattamento dei dati e inviare il tutto alla mail anna@faiveneto.com o paola@faiveneto.com.

FONTE: ASSFORM VENETO – UFFICIO FORMAZIONE

Nessun evento trovato!