LA CASA DEGLI AUTOTRASPORTATORI

La FAI, Federazione Autotrasportatori Italiani, Regionale Veneto nasce, come coordinamento regionale, nel 1988, quando la gestione delle diverse federazioni provinciali autonomamente aderenti alla FAI Nazionale viene convogliata presso l’unica sede di Venezia-Marghera.

Grazie alla forte collaborazione del gruppo dirigente presente sul territorio, la FAI riesce a crescere e a svilupparsi, assecondando le esigenze delle aziende associate, mantenendo una propria autonomia gestionale e decisionale, investendo tempo ed impegno nel garantire ad ogni singolo associato la massima attenzione e professionalità.

Naturalmente la FAI Regionale Veneto è riconosciuta come una delle associazioni maggiormente rappresentative a livello nazionale e, come tale, è titolata a rappresentare ogni associato in qualunque sede istituzionale si renda necessario.

L’associato FAI riceve:

– assistenza telefonica a 360°, principalmente dal punto di vista tecnico-informativo, sindacale, contrattuale, normativo;

– informative periodiche, riservate agli associati, inviate tramite e-mail ed approfondimenti pubblicati sul mensile “Sulle Strade d’Europa”.

L’aggiornamento costante è garantito dal contatto quotidiano con la Federazione Nazionale che è interlocutore privilegiato delle Istituzioni sia a livello nazionale che in ambito europeo e promotore di iniziative di rilievo destinate agli imprenditori dell’Autotrasporto.

L’assistenza avviene sia contattando la Segreteria FAI sia richiedendo l’intervento dei funzionari FAI che sono a disposizione delle ditte associate per ricercare le migliori soluzioni alle diverse problematiche che possono insorgere in qualsiasi ambito dell’attività imprenditoriale di Autotrasporto.

FAI Regionale Veneto mette a disposizione degli Autotrasportatori associati competenze specifiche nei seguenti ambiti:

SINDACALE NELL’AUTOTRASPORTO
GESTIONE DEL LAVORO PER L’AUTOTRASPORTO
ASSISTENZA SU FORMAZIONE ED UTILIZZO DEL CRONOTACHIGRAFO
FORMAZIONE MIRATA PER L’AUTOTRASPORTO
SICUREZZA PER GLI AUTOTRASPORTATORI
CERTIFICAZIONI DI QUALITA’ E DI SETTORE
ISTITUTO BILATERALE REGIONALE PER L’AUTOTRASPORTO DEL VENETO
SCONTI E RIMBORSI SU PRODOTTI E SERVIZI PER GLI AUTOTRASPORTATORI

Per ogni informazione è possibile inviare una mail alla Segreteria FAI Regionale Veneto a:
faiveneto@faiveneto.com oppure a info@faiveneto.com oppure contattarci telefonicamente al n. 041-935844 interno 5

FAI Federazione Regionale del Veneto